Read La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo by Pankaj Mishra Free Online


Ebook La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo by Pankaj Mishra read! Book Title: La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 889 KB
v The author of the book: Pankaj Mishra
Edition: Guanda
Date of issue: January 26th 2006
ISBN: 8882462099
ISBN 13: 9788882462093
City - Country: No data

Read full description of the books La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo:

In un momento di inquietudine, se non addirittura di crisi, con tante domande che gli si affollano nella mente, Pankaj Mishra parte da un piccolo villaggio dell’Himalaya sulle tracce del Buddha e di un pensiero che per secoli ha influenzato generazioni di uomini e donne, gente comune e grandi figure della civiltà occidentale. E durante il suo percorso, Mishra si accorge che quello dell’Illuminato è un insegnamento straordinariamente attuale, si rende conto con sorpresa che questa grande figura spirituale vissuta 2500 anni fa può parlare al cuore di chi vive nel mondo odierno.
Nel suo pensiero infatti non solo si possono trovare le risposte al nostro senso di disagio e di alienazione, ma anche la via per porre fine a una sofferenza più profonda, all’umana reazione di fronte al lutto, alla malattia, alla morte. Passando dalle strade di un’India in cui il passato è una presenza costante, alle convulse arterie metropolitane di Londra e alle affollate vie di San Francisco, con lo sguardo lucido da attento osservatore della storia, Mishra ravvisa nelle società contemporanee un denominatore comune: lo smarrimento dell’uomo di fronte alla sofferenza. Un malessere che, secondo l’insegnamento dell’Illuminato, si può vincere combattendo le nostre pulsioni.


La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo read online



Read information about the author

Ebook La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo read Online! Pankaj Mishra (पंकज मिश्रा) is a noted Indian essayist and novelist.

In 1992, Mishra moved to Mashobra, a Himalayan village, where he began to contribute literary essays and reviews to The Indian Review of Books, The India Magazine, and the newspaper The Pioneer. His first book, Butter Chicken in Ludhiana: Travels in Small Town India (1995), was a travelogue that described the social and cultural changes in India in the context of globalization. His novel The Romantics (2000), an ironic tale of people longing for fulfillment in cultures other than their own, was published in 11 European languages and won the Los Angeles Times Art Seidenbaum award for first fiction. His book An End to Suffering: The Buddha in the World (2004) mixes memoir, history, and philosophy while attempting to explore the Buddha's relevance to contemporary times. Temptations of the West: How to be Modern in India, Pakistan and Beyond (2006), describes Mishra's travels through Kashmir, Bollywood, Afghanistan, Tibet, Nepal, and other parts of South and Central Asia.


Reviews of the La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo




La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo read online



Add a comment to La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo




Read EBOOK La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo by Pankaj Mishra Online free

Download PDF: la-fine-della-sofferenza-il-buddha-nel-mondo.pdf La fine della sofferenza: Il Buddha nel mondo PDF