Read Un'idea di destino by Tiziano Terzani Free Online


Ebook Un'idea di destino by Tiziano Terzani read! Book Title: Un'idea di destino
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 787 KB
v The author of the book: Tiziano Terzani
Edition: Longanesi
Date of issue: May 8th 2014
ISBN: 8830439487
ISBN 13: 9788830439481
City - Country: No data

Read full description of the books Un'idea di destino:

«Cosa fa della vita che abbiamo un’avventura felice?» si chiede Tiziano Terzani in questa eccezionale opera inedita, che racconta con la consueta potenza riflessiva l’esistenza di un uomo che non ha mai smesso di dialogare con il mondo e con la coscienza di ciascuno di noi. In un continuo e appassionato procedere dalla Storia alla storia personale, viene finalmente alla luce in questi diari il Terzani uomo, il padre, il marito: una persona curiosa e straordinariamente vitale, incline più alle domande che alle facili risposte. Scopriamo così che l’espulsione dalla Cina per «crimini controrivoluzionari », l’esperienza deludente della società giapponese, il passaggio professionale dalla "Repubblica" al "Corriere della Sera", i viaggi in Thailandia, URSS, Indocina, Asia centrale, India, Pakistan non furono soltanto all’origine delle grandi opere che tutti ricordiamo.
Furono anche anni fatti di dubbi, di nostalgie, di una perseverante ricerca della gioia, anni in cui dovette talvolta domare «la belva oscura» della depressione. E proprio attraverso questo continuo interrogarsi («tutto è già stato detto, eppure tutto è da ridire»), Terzani maturava una nuova consapevolezza di sé, affidata a pagine più intime, meditazioni, lettere alla moglie e ai figli, appunti, tutti accuratamente raccolti e ordinati dall’autore stesso, fino al suo ultimo commovente scritto: il discorso letto in occasione del matrimonio della figlia Saskia, intriso di nostalgia per la bambina che non c’è più e di amore per la vita, quella vita che inesorabilmente cambia e ci trasforma.


Un'idea di destino read online



Read information about the author

Ebook Un'idea di destino read Online! Tiziano Terzani was an Italian journalist and writer, best known for his extensive knowledge of 20th century East Asia and for being one of the very few western reporters to witness both the fall of Saigon to the hands of the Vietcong and the fall of Phnom Pehn at the hands of the Khmer rouge in the mid-1970s.


Reviews of the Un'idea di destino




Un'idea di destino read online



Add a comment to Un'idea di destino




Read EBOOK Un'idea di destino by Tiziano Terzani Online free

Download PDF: unidea-di-destino.pdf Un'idea di destino PDF