Read Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita by Stefan Klein Free Online


Ebook Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita by Stefan Klein read! Book Title: Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 34.31 MB
v The author of the book: Stefan Klein
Edition: Bollati Boringhieri
Date of issue: March 26th 2015
ISBN: No data
ISBN 13: No data
City - Country: No data

Read full description of the books Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita:

«Il tempo è la sostanza di cui è fatta la vita», scrisse Benjamin Franklin. Ma il tempo della nostra vita coincide davvero con quello che mostrano gli orologi? Molte ore corrono via all’impazzata, altre sembrano dilatarsi all’infinito. Sembra quasi che con il ritmo degli orologi sia intrecciato un altro tempo, diverso dal primo: un tempo che ha origine in noi stessi.
Il tempo, questa misteriosa presenza che si trova in noi e attorno a noi è però inafferrabile, e a dispetto delle più accurate tecnologie sfugge a ogni misurazione. È infatti l’esperienza soggettiva quella che conta, il tempo scandito interiormente quello che noi «sentiamo» a condizionarci la vita.
Ma come funziona? Stefan Klein ci accompagna nell’esplorazione di una delle attività più raffinate della mente alla quale partecipano – incredibilmente – quasi tutte le funzioni del nostro cervello. Scopriremo come funzionano i ritmi circadiani, la psicologia della memoria e della percezione, perché alcuni di noi sono attenti e ricettivi fin dal primo mattino (sono delle allodole) e perché per altri tirare fino a tardi è la più naturale delle cose (sono delle civette). Scopriremo infine perché il tempo ci sembra sempre poco e come fare per prendercene cura, e così prenderci anche, un poco, cura di noi stessi.
Possiamo lasciarci alle spalle il timore di affogare nel suo vortice, ma resta a noi il compito di imparare a nuotare e a dominare la corrente del tempo.


Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita read online



Read information about the author

Ebook Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita read Online! Dr. Stefan Klein, geboren 1965 in München, ist Physiker, Philosoph und der erfolgreichste Wissenschaftsautor deutscher Sprache.

Er studierte Physik und analytische Philosophie in München, Grenoble und Freiburg, promovierte und forschte auf dem Gebiet der theoretischen Biophysik. Er wandte sich dem Schreiben zu, weil er "die Menschen begeistern wollte für eine Wirklichkeit, die aufregender ist als jeder Krimi“.

Sein Buch „Die Glücksformel“ (2002) stand über ein Jahr auf allen deutschen Bestsellerlisten und machte den Autor auch international bekannt. In den folgenden Jahren erschienen die hoch gelobten Bestseller „Alles Zufall“,, „Zeit", "Da Vincis Vermächtnis oder Wie Leonardo die Welt neu erfand", "Der Sinn des Gebens" und zuletzt "Träume". Kleins Werk wurde in 27 Sprachen übersetzt und vielfach ausgezeichnet, zuletzt mit dem Deutschen Lesepreis (2015).

Stefan Klein ist ein viel gefragter Vortragsredner. Für das Zeit-Magazin führt er regelmäßig große Gespräche mit den führenden Wissenschaftlern der Welt. Im Rahmen von Lehraufträgen und Vorlesungen unterrichtete er an den Universitäten Heidelberg, Freiburg, UdK Berlin, Cottbus, St. Gallen, Barcelona und Cambridge.

Klein lebt in Berlin. Er ist mit der Wissenschaftsjournalistin Alexandra Rigos verheiratet und hat drei Kinder.


Reviews of the Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita




Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita read online



Add a comment to Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita




Read EBOOK Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita by Stefan Klein Online free

Download PDF: il-tempo-la-sostanza-di-cui-fatta-la-vita.pdf Il Tempo: La sostanza di cui è fatta la vita PDF