Read Colui che ritorna by Cetta De Luca Free Online


Ebook Colui che ritorna by Cetta De Luca read! Book Title: Colui che ritorna
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 552 KB
v The author of the book: Cetta De Luca
Edition: Narcissus
Date of issue: December 2011
ISBN: 8867552759
ISBN 13: 9788867552757
City - Country: No data

Read full description of the books Colui che ritorna:

Agosto 2011.
Matteo è in viaggio. Sta per incontrare Claudia dopo 37 anni. Sono stati il primo amore l’uno per l’altra quando, a 14 anni, si sono incontrati per la prima volta a Salsomaggiore, durante una vacanza di lei. La vita e la distanza li hanno poi separati per lungo tempo, e solo per caso hanno ripreso i contatti. Matteo ricorda il suo percorso da allora e Claudia ripercorre le tappe della sua vita mentre lo aspetta.
Agosto 1462
Tommaso, primo rampollo della nobile famiglia dei Sanvitale, signori di Noceto, incontra in modo fortuito e rocambolesco la bella Clotilde, primogenita della decaduta nobile famiglia dei Di Vice, un tempo signori di Sutri. Nasce tra i due ragazzi un sentimento forte e immediato, ma le personali esigenze, dominate da un destino incombente, li separano senza che sia data loro la possibilità di approfondire un sentire appena nato e ancora ignoto.
Cosa lega le vicende dei quattro protagonisti? Matteo sente di dover incontrare Claudia, vive questo viaggio come un “pellegrinaggio” alla ricerca di se stesso. Claudia percepisce questo incontro come un’opportunità, la possibilità di riannodare i fili sottili che legano il suo passato a un futuro ancora avvolto dalla nebbia dell’imponderabile. I suoi sogni la guidano e, come tasselli di un puzzle, a poco a poco le vicende della sua vita e di quella di Matteo trovano la loro giusta collocazione. Tommaso si trova, suo malgrado, a dover percorrere i sentieri tracciati dagli antichi pellegrini, dalla via Francigena al Cammino di Santiago, cercando in questo suo viaggiare la propria identità e il suo riscatto, in un processo di crescita personale e spirituale che lo renderanno uomo consapevole. Clotilde, giovane eroina del suo tempo, costretta a combattere contro le convenzioni dell’epoca per affermare se stessa e la propria indipendenza, percorre la sua personale vicenda con audacia e caparbietà, accettando compromessi e imposizioni, senza mai perdere di vista il suo obbiettivo: recuperare i valori e l’orgoglio del nome che porta.
Sono trascorsi 37 anni. I destini si intrecciano e si sovrappongono. Il tempo incalza gli avvenimenti e il mistero dei sogni di Claudia sta per essere svelato.


Colui che ritorna read online



Read information about the author

Ebook Colui che ritorna read Online! Mi chiamo Cetta De Luca e sono nata a Cirò Marina. Sono un’appassionata di viaggi, di storia medievale e rinascimentale e letteratura dell’800 e del ‘900 italiano.
Il mio primo romanzo, Colui che ritorna (Edizioni Melody), scritto con lo pseudonimo Sed C. De Luca, ha vinto il Premio Giuria Narrativa dell’edizione 2012 del Concorso Europeo Arti Letterarie Via Francigena e si è classificato tra i primi dieci per il Premio Letterario Sirmione Lugana.
Nata in una casa di donne, il mio secondo lavoro, è stato pubblicato da L’Erudita, un marchio Giulio Perrone Editore, nel febbraio 2013.

Nel novembre 2013 la casa editrice digitale DuDag ha pubblicato il mio terzo romanzo, Quella volta che sono morta. Molti altri miei scritti sono presenti in diverse raccolte antologiche.

Nel dicembre 2014 è stato pubblicato Anna, da Watson Edizioni.

Cos’altro dire di me… scrivo ciò che sono e a volte vorrei essere ciò che scrivo, se non altro per cambiare il finale.


Reviews of the Colui che ritorna




Colui che ritorna read online



Add a comment to Colui che ritorna




Read EBOOK Colui che ritorna by Cetta De Luca Online free

Download PDF: colui-che-ritorna.pdf Colui che ritorna PDF