Read I canti di Maldoror by Comte de Lautréamont Free Online


Ebook I canti di Maldoror by Comte de Lautréamont read! Book Title: I canti di Maldoror
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 5.22 MB
v The author of the book: Comte de Lautréamont
Edition: Feltrinelli
Date of issue: July 1st 2010
ISBN: 8807822199
ISBN 13: 9788807822193
City - Country: No data

Read full description of the books I canti di Maldoror:

Grande e conturbante poema dell'inconscio, allegoria della nascita, forsennato repertorio di sanguinose atrocità, di sadiche efferatezze e di violente e crudeli infrazioni alla "Norma" e ai codici della sinistra società borghese in cui il suo autore si era trovato a vivere, "I canti di Maldoror" sono anche l'esplorazione estrema delle possibilità di una cultura, la radicalizzazione massima delle sue possibilità e delle sue contraddizioni; sono il libro che, più di qualunque altro, può "funzionare" nel senso della progettazione di un'altra cultura e di un'altra civiltà. La dialettica dell'efferatezza, del "Male", della violenza (oltre che, forse, le disavventure editoriali del suo libro) doveva indurre Isidore Ducasse a proporre e a esplorare i termini alternativi della sua impresa. Una vita, un'opera, una vicenda editoriale misteriose che hanno scatenato un lavorio critico, orientato nel senso della filologia o dell'interpretazione psicologica, o della denigrazione e dell'apologia. Considerato di volta in volta un genio malato, uno schizofrenico, un poeta degli strati sotterranei della civiltà, Lautréamont fu riscoperto in particolare dai surrealisti. La sua opera principale è un poema scritto in una prosa di potenza lirica, composto di sei canti che esprimono in un flusso narrativo di modalità allucinate e oniriche la blasfema visione del mondo e la parodistica rivolta contro l'umanità e contro Dio del suo unico personaggio, Maldoror.


I canti di Maldoror read online



Read information about the author

Ebook I canti di Maldoror read Online! Comte de Lautréamont (French pronunciation: [lotʁeaˈmɔ̃]) was the pseudonym of Isidore Lucien Ducasse, an Uruguayan-born French poet.

His only works, Les Chants de Maldoror and Poésies, had a major influence on modern literature, particularly on the Surrealists and the Situationists. Les Chants de Maldoror is often described as the first surrealist book. He died at the young age of 24 years old.


Reviews of the I canti di Maldoror




I canti di Maldoror read online



Add a comment to I canti di Maldoror




Read EBOOK I canti di Maldoror by Comte de Lautréamont Online free

Download PDF: i-canti-di-maldoror.pdf I canti di Maldoror PDF